26 dic 2011

L'Apparire e l'Aspetto [I Parte]

"Il Sex Appeal è dato al cinquanta per cento da quello che hai
e al cinquanta per cento da quello che gli altri credono che tu abbia."
SOPHIA LOREN



Buongiorno fanciulle,

Oggi parleremo dell'aspetto fisico...
Ma non esattamente come voi lo intendete:
parleremo dell'apparire.


Comincio da questo argomento non perché io abbia un approccio superficiale, ma perché è la prima cosa che viene vista... La prima impressione, e, cosa cento volte più importante, è la cosa che vi farà sentire a vostro agio, perché quando vi accorgerete che siete belle, belle davvero, voi sarete più sicure e il vostro atteggiamento cambierà:
I vostri modi cambieranno, il vostro modo di vestire cambierà, e allora sì che i ragazzi vi guarderanno per strada, che vi accorgerete di risaltare sempre,... la gente vi girerà attorno come un pianeta sull'orbita!

Non è una bugia... L'ho provato sulla mia pelle, le cose sono cambiate radicalmente!


"Ma come faccio a sentirmi "bella"?" Mi chiederete voi...
Non vi dirò quelle cazzate tipo vai davanti allo specchio, recita "Sono bellissima, sono bellissima, sono bellissima,..." e poi buttati del sale alle spalle aspettando l'unicorno. Prendiamo un approccio pratico, come mio solito: ora divido un po' questo post in due parti:
Nella prima parte (cioè questa) si parlerà del primo 50% del Sex Appeal: quello che davvero hai fisicamente ed esteticamente parlando, nella seconda dell'altro 50% di cui poche furbe conoscono l'esistenza: il 50% dato dato dal tuo atteggiamento... E se voi riuscite ad avere anche solo metà del primo, ma tutto l'ultimo... avrete gli occhi dei ragazzi addosso(...e anche quello delle ragazze che ancora non hanno scoperto il 50% nascosto).


I Parte:

Essere sempre al meglio.
Cioè?
Significa capelli al meglio, trucco (SEMPRE), buon profumo, bei vestiti, smalto sulle unghie e accessori.
Ma osserviamo le cose nello specifico:

Capelli:
Come devono essere?
Cominciamo dall'inizio: i ragazzi (e pure io, sinceramente) in genere preferiscono quelli lunghi e/o mediamente lunghi, o comunque in genere oltre le spalle. Chiaramente prima di tutto devono piacere a voi, ma io vi avviso su ciò che piace e che in genere risulta più attraente.
Sfatiamo il mito: bionda, mora, rossa,... non conta nulla! Una donna è bella a prescindere da certe cose.
Riguardo le pettinature: ai ragazzi non piacciono le trecce, le code, ecc... Quindi buttate elastici e forcine!  Teneteli sempre sciolti: ai ragazzi piacciono molto... in più è una delle cose che vi farà sembrare più belle: i capelli sciolti addolciscono i lineamenti del viso, rendono molto più attraenti...
e, parlando soprattutto alle lisce, che siano voluminosi. Io personalmente uso la lacca ogni mattina e mi trovo benissimo.
Per rendere i capelli belli, oltre a shampoo e balsamo - scelti con attenzione e mirati (io ne uso di diversi tipi), - usate la schiuma (e lacca o gel, se lo ritenete utile)... In caso dei capelli ricci c'è una cosa che vi consiglio vivamente:
Teneteli bene! Io ho visto tante ricce che quando si impegnavano a tenerli bene ne guadagnano dei capelli fantastici... Va fatto sempre! Usate i prodotti che servono, impiegateci di più per la doccia,... Ma fatelo!
I capelli poi vanno sempre lavati e tenuti bene...
N.B.: Se però le acconciature che vi fate le fate perché vi piacciono... continuate a farvele! Ma se le fate con 'obbiettivo di attrarre di più i ragazzi... avete sbagliato metodo di applicazione.



Trucco:
Qui si potrebbero aprire miliardi di ampie parentesi!
Farò altri post dedicati solo a questo, ma per ora starò sul generale.
Ecco delle linee guida per non sbagliare mai con il trucco:

  • Mai volgare;
  • Date quest'ordine di importanza alle scelte dei trucchi:
  1. I difetti del viso (dovete saperli coprire, quindi prima di tutto una botta generale con fondotinta e terra e/o cipria se necessario... se non vi sembra di aver difetti particolari non cercate soluzioni a problemi inesistenti: mettete una gocciolina di fondotinta, o anche solo la terra); 
  2.  I vostri vestiti... I colori non vanno scelti a caso: coordinate tutto;

  • Mai pesante;
  • In un negozio mai comprare colori a caso: guardateli, scegliete i più adatti a voi e al vostro guardaroba... Se qualcosa non vi convince evitate di comprare! (quest'ultima parte vale anche per i vestiti, vedi sotto)
Vestiti:
Criteri:
  • Come mi sta? Esistono gli specchi, e non li hanno creati perché quel pomeriggio uggioso non si sapeva che fare;
  • La gente esclamerà "oh, come lo vorrei anch'io!"? Quel vestito deve farvi riconoscere, non deve essere troppo appariscente, ma deve risaltare;
  • Mi piace? Non comprate roba che vi fa schifo, tenetevi quei soldi: li userete per qualcosa per cui valga la pena;
E poi... la prima cosa che dovete guardare non è l'etichetta! Non fa mai male avere qualcosa di marca, ma di una maglia la gente guarda il logo fino a un certo punto: se la maglia è fantastica nessuno si azzarderà a chiedere la marca! Nemmeno ci penseranno! E se ve la chiedono "non so, non ci ho fatto caso".
Non focalizzatevi su un genere in particolare(credo aprirò altri post riguardo questo), siate un po' dinamiche, poi lo stile verrà da sé, un bello stile, s'intende.
P.S.: Buttate maglie con disegni idioti (dio! se penso a una della mia scuola che gira con le maglie di Winnie the Pooh.. puah...), grazie.

Accessori, ecc...
Per il resto aprirò un post nuovo più in là (cioè quando ne avrò voglia).


GourgeousG


Vai qui per la II parte.


TAG:  apparire essere belle ragazze stronze piacere ragazzi donne accessori vestiti come scegliere capelli  cosa piace come chi che devo fare  colori vorrei GourgeousG stronze belle bellissime innamorarsi diventare mostrare comprare scegliere trovare fidanzato fidanzata blog post topic  marca  perché perchè timida paure forte bella popolare

4 commenti:

  1. Ti stimo...anke io nn ce la faccio piu a fare l'angioletto,anke xke sn stanca di vedere i 400 mi piace su Facebook a una mia amica(ex migliore amica)e alle mie foto l unico commento ke ce è sfigata...a lei invece 6 bellissima,nn è facile nella nostra citta trovare una cm te...

    by Ca007

    RispondiElimina
  2. ops,ho dimenticato una cs!rispondimi dammi qualke consiglio sul trucco!
    by Ca007

    RispondiElimina
  3. Sei troppo simpatica e davvero sincera! complimenti

    RispondiElimina
  4. Non capisco il titolo sono sincera

    RispondiElimina