29 dic 2011

L'Apparire e l'Aspetto [II Parte]


"Il Sex Appeal è dato al cinquanta per cento da quello che hai
e al cinquanta per cento da quello che gli altri credono che tu abbia."
SOPHIA LOREN



Ecco il continuo di questo post qui:

Allora donzelle, ricapitoliamo per un secondo:
come disse Sophia Loren, il totale del nostro fascino è dovuto al 50% da ciò che si ha davvero, e al 50% da quello che la gente crede che tu abbia.
Ok, a prima vista una cosa simile può sembrare una balla colossale, ma io non dico balle (be', oddio... non indagate, eh?).
Pensateci:
Concentrate la vostra mente sulla ragazza più popolare e ambita che conoscete (ma varrebbe anche per il ragazzo più figo che conoscete). Fatto? Ok. Lei come si comporta? Io lo so! Scommetto che va in giro con lo sguardo basso, che indossa maglioni larghi, che non spiccica parola con l'universo maschile - sua nonna dice sempre che se ci parla la stuprano! -, che non ha amici e nemmeno un briciolo di autostima.
Ecco, ora ho appena mentito. Lei è carismatica, irraggiungibile, sorride a tutti (magari sotto sotto è una stronza coi fiocchi, ma sa recitare), si veste bene, è simpatica, e... così palesemente superiore alle altre.

Ora immaginiamo la stessa ragazza. Togliamole il sorriso luccicante, tutto quel carisma, le battutine divertenti, e i maschi intorno - mettete che la stuprano! -,... Le stiamo aspirando via l'autostima, gente. E cosa ne rimarrà di lei?
Rimarrà una ragazzina che nei casi peggiori all'intervallo mangia sola in un angolo, se le è andata meglio con un'altra ragazza con lo stesso tratto caratteriale di distinzione (no autostima) o con un gruppetto di sfigati ammucchiati nello stesso angolo dove, nel caso peggiore, si sarebbe trovata; è quasi invisibile agli occhi di tutti e i ragazzi e le ragazze non le si avvicinano neanche per sbaglio: perché "è strana/antipatica/una sfigata". Non pensereste anche voi la stessa cosa di una ragazza così?
E le considerazioni non sono finite qui:
a) Data la poca autostima la ragazza non si valorizzerà come dovrebbe, e questo proprio perché pensa di non essere carina, ergo: non metterà in pratica neanche la prima parte del post... Quindi quale percentuale le rimane tra le mani?
b) Ad ogni modo la bellezza del viso e del corpo dovrebbe perdurare, no? Mettiamo pure che se la senta e che quindi si vesta per bene seguendo la parte prima del post: abbiamo un 50%. Equivale a dire che su una scala di 10 ragazzi, con una popolarità da 1 a 10, le si avvicineranno i 5 meno popolari, forse.
N.B.: nella parte b però in parte è relativo: una ragazza che se la giostra bene, anche se in totale avrebbe 80/90%, si prende anche un ragazzo da 10... Ma se se la giostra bene!

Ovviamente non è che voglio dire che voi passiate i vostri intervalli in un angolino polveroso della classe, ma per far capire le cose talvolta bisogna esagerarle.


Ora passiamo alla parte pratica:
Come guadagnarsi l'altro 50%?
Allora, pensate all'esempio della ragazzuccia di prima, ecco, quello che le abbiamo tolto è ciò che voi dovete avere... L'autostima! Pensateci: ce l'avete davvero? Ne avete abbastanza?
Dovete essere sicure di voi perché se sapete di essere belle ed attraenti, sarete e vi comporterete automaticamente come un dono del cielo per i ragazzi che incontrate: sarete un po' irraggiungibili.
Qualcuno dice che non è vero? Che fate schifo? Be' se sapete di essere belle, se avete autostima, altre 99 persone penseranno siate bellissime! E se avete messo in atto sia la prima parte del post che questa, probabilmente anche quel qualcuno (in genere qualcuna) avrà pensato siate bellissime, ma ciò che si dice non è MAI ... ahem... proprio sempre quello che si pensa davvero, soprattutto quando si parla di critiche, o magari non è TUTTO quello che si ha pensato. Voi non avete mai mentito? Solo gli stolti non mentono mai.

Ma autostima è solo una parola, per mostrare ogni giorno di averne da vendere dovete essere davvero sicure di voi, questo comporta una buona dose di autoironia, simpatia, sicurezza, la consapevolezza di superiorità (ciò non significa che dovete comportarvi come se gli altri fossero piccoli acari - nonostante niente vi vieti di pensarlo ogni tanto -, ma voi dovete ricordarvi di possedere bellezza ed autostima, e saper tirare fuori le unghie quando serve) e... carisma. Carisma... siate gentili, sorridete, parlate con tutti,... Ma non siate esageratamente calorose, diventa fastidioso, e nemmeno servizievoli. E nemmeno snob, non siate snob: tutti odiano gli snob, o almeno tutti odiano gli snob dichiarati, ma potete benissimo esserlo, ma non mostrarlo, quindi siate gentili con tutti e non fate le odiose, GRAZIE. Altra cosa: state attente a quello che dite, pensate prima di parlare, dovete essere perfette ed evitare di crearvi inimicizie inutili o ingiustificate. Se magari vi scappa di dire qualcosa nel modo sbagliato, può succedere, amen, la prossima volta si sta più attente.

Se voi sapete di essere belle, il mondo concorderà.

E ricordatevi anche questo:
La modestia è una malattia, ma tranquille, è curabile.



GorgeousG



TAGS:  apparire essere belle ragazze stronze piacere ragazzi donne accessori vestiti come scegliere capelli  cosa piace come chi che devo fare  colori vorrei GourgeousG stronze belle bellissime innamorarsi diventare mostrare comprare scegliere trovare fidanzato fidanzata blog post topic  marca  perché perchè timida paure forte bella popolare interiore autostima mostrare credersi credere in sé  fiducia sapere carisma carismatica carismatiche

19 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.
      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi rilegatura
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Ti stimo sempre di più!! I tuoi consigli sono utilissimi ;)
    Adesso basta fare la brava ragazza! ;)
    Valerie ~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitato per caso di imbattermi in questo blog e devo dire che lo trovo molto utile e interessante, oltre che ben scritto e divertente ;)
      anche io sono la tipica brava ragazza che spesso passa per fessa solo perchè educata...da un pò di tempo sono stanca di essere etichettata come la "brava ragazza" e per il futuro che ho in mente di costruirmi capisco bene che servirà uscire le palle...di natura sono piuttosto pacata, ma nella mia testa faccio mille cose che nella realtà so non riuscirei mai a fare..
      in questo momento c'è un ragazzo che mi piace che però praticamente conosco solo tramite "lo stalking" su fb (ha un account non più attivo ma tutto aperto..)
      è un mio collega del corso di pittura (frequento l'accademia), so che è già impegnato ma mi affascina troppo e vorrei tentare un approccio..ma non so proprio da dove iniziare! :S

      Elimina
    2. Ah leggo oggi perché essendo una risposta a un altro messaggio non l'avevo notata.
      Cerca di finire vicino a lui(non sembrare ossessiva). Magari provi così:
      1a volta) ti siedi vicino a lui, fai un mezzo sorriso gentile quando arrivi (e mentre lo fai tieni il contatto visivo). Per il resto del tempo tieni l'attenzione sulla tela. Fai in modo di scoprire il collo dai capelli nella parte che dà verso di lui e accavalla le gambe. Ricorda anche di tenere la schiena diritta e di non stare mai ingobbita verso la tela... Ce la vedresti Marilyn Monroe con la gobba? No? Io sì. No scherzavo, neanche io ce la vedrei.
      2a volta) fai ancora la stessa cosa di sopra
      3a volta) siediti pure più lontano, se siete a cerchio io direi pure quasi opposta cosicché lui possa vederti, nel caso voglia farlo (non dargli attenzioni, e se vedi che ti guarda e vi incrociate con gli sguardi fai un sorriso gentile, e poi torna a guardare la tela e poi non scambiarci altri sguardi... anche se dovessi vedere che ti guarda! Non barare!)
      4a volta) e ora la fatidica.. svolta!! No, scherzo non è così fatidica, ma sarai diretta: quando siete al corso instauraci il dialogo (con la scusa dell'aiuto)e se riesci cerca di mantenere la conversazione(ma non pressare gli eventi). Non avere ansia: quel ragazzo sarà lì ogni settimana, per cui se non riesce ad andarti al massimo quel giorno, dopo 2/3 volte potresti avere l'occasione di parlarci ancora! Quando gli dovrai chiedere questo aiuto parti dicendo qualcosa di questo genere "Senti, scusa, è che mi sembri molto bravo.. secondo te va bene così?" Devi sembrare in cerca di aiuto, ma non deve sembrare per niente che tu abbia PAURA di chiederlo. Magari durante il corso, se capita l'occasione di fare con lui una battuta o qualcosa di simile falla, basta che tu rimanga disinvolta.
      Prova a v edere come va così :)

      Un consiglio è quello di evitare di vedere il suo profilo spesso: ti aumenterà l'ansia, e ti stuzzicherai da sola come un cane che vede l'osso, oppure ti intristirai. Invece tu devi essere il più tranquilla possibile,
      Quindi calma e sangue freddo.
      E cerca di andarci con vestiti che ti stanno bene e con cui ti senti sicura, e se in genere non ti trucchi fallo (e magari comincia a farlo, te lo dico perché non so le tue abitudini e quando ti fai vedere da lui devi apparirgli davvero bella, curata). Ricorda che il fatto che sei attratta da lui deve solo trasparire(e solo dai tuoi atteggiamenti) e non dalle parole che usi: non devi mostrare paura di parlarci, per te è un ragazzo come un altro, è carino, ma devi percepirlo come se fosse tutto meno che indispensabile, anzi come se non fossi neanche poi tanto convinta di volerlo, come se ci dovessi pensare.. così sarà lui a volerti per sé, a voler diventare appetibile al massimo per te :)

      Elimina
  3. Complimenti! molto utile ;)

    RispondiElimina
  4. sono sempre io, la ragazza che frequenta l'accademia..
    dimenticavo: dato che c'è già un'altra anonima, mi firmo V.S.

    ps: spero di ricevere una risposta da Gorgeus G., ovviamente non già oggi perchè immagino non passi pure questo giorno in casa davanti al pc come me xD

    V.S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che io, anche se sono l'unica admin, non mi faccio troppo spesso viva ma quando lo faccio rispondo praticamente a tutti.. piuttosto non so quando posterò qualcosa, ma se avete un problema e vi va di sentire anche il mio consiglio, come dicevo qualche riga sopra, appena entro risponderò. Scusa ma la domanda era se il blog è ancora attivo o me ne avevi fatta un'altra in giro che non ho visto?

      Elimina
    2. cara G.,
      ho trovato per caso il tuo blog su internet e volevo alcuni tuoi consigli.
      Beh,per cominciare inizio con l'anticiparti che non sono una "sfigata" o di quelle ragazze che vengono messe da parte...Ho delle amiche e un ragazzo fantastico..per niente stronzo,questo si può garantire(diciamo che è stato testato);
      Ecco,ora posso cominciare a parlare di una situazione che mi fa star male.
      Il fatto è che ho dovuto cambiare città e ovviamente anche scuola. Essendo nuova nella scuola che frequento ora,ho cominciato a dialogare specie con i ragazzi in quanto conoscevo già uno di loro e mi è sembrato più facile iniziare così...fin qui tutto ok,poi sono cominciate le interrogazioni,i primi compiti in classe e gli altri vedendo i miei ottimi risultati le volte successive mi chiedevano dei suggerimenti. Io glieli davo per non sembrare una di quelle secchione antipatiche..ma poi a causa del mio voler sembrare gentile, è come se mi abbiamo preso per (scusa il termine) una 'cogliona'
      Hanno cominciato a scherzare in un modo che mi offende,dicendomi "troia" bensì non lo sono in quanto si sa che sono seria insomma...ma loro si giustificano dicendo di "scherzare"...poi c'è sempre il galletto di turno che si diverte a sfottere gli altri e vedendo che non dico parolacce e sono gentile ha trovato "pane per i suoi denti" facendomi battutine un po' per tutto. Dopo un po' ho capito che essere gentili con tutti non va bene,quindi rispondevo con tono autoritario alle battutine,tipo "non ti permettere più a dire una cosa simile" o addirittura dicendo parolacce per "rafforzare" la frase e ovviamente non passando più le soluzioni ai compiti in classe.
      Risultato? Mi odiano. Ora anche le ragazze,perché sembra che io sia una che si crede superiore e la perfezione in persona...io non so come sia potuto succedere questo in pochi mesi...vorrei ribaltare questa situazione,ma non so come fare!
      Vorrei davvero far capire a tutti che non sono una cogliona che tutti possono prendere per fessa.
      Sono in attesa di un tuo consiglio.
      A presto

      Elimina
  5. Sono ancora io, V.S.
    vorrei sapere...è ancora attivo questo blog?
    mi piacerebbe avere una rispostaaa!

    RispondiElimina
  6. Cara Gorgeous G, devi scrivere altri post!!! Per favore!!
    Belle

    RispondiElimina
  7. Cara G, magari avessi trovato prima il tuo blog. Io sono una quarantenne e ti vorrei chiedere come essere "stronze" con gli uomini conosciuti nelle varie chat online. Finora ho preso di quelle batoste.. ed ho capito che pur di usarti questi vermi son capaci di dirti e farti credere di tutto e di più. Quel che succedeva a me appunto era conoscere l'uomo in chat, lui fa finta di tenerci, mi seduce, finiamo a letto e il giorno dopo lo rivedo in chat a parlare con le altre. Insomma, finora nessuno di questi si è tolto dalla chat una volta che ha iniziato a vedersi con me o a frequentarmi. Se io facevo finta di niente. lo faceva pure lui, se io gli facevo capire che gradirei che lui si togliesse dalla chat o faceva finta di essere sordo o si incazzava. Dimmi come fare perché lui una volta che ci conosciamo e iniziamo a vederci non chatti più con le altre e chiuda con la chat. E un'altra domanda importantissima: come pormi e comportarmi se lui mi fa la corte e mi dice tante carinerie e fa finta di volersi impegnare sul serio, ma di fatto non lo fa. mentre tuttora rimane in chat a chattare con le altre? L'ultima domanda: il problema di uomini conosciuti online che spesso ho riscontrato per non dire sempre è che sono molto taccagni e per niente galanti cioè ti danno solo tante chiacchiere, tante promesse ma investimenti minimi o ancor meno del minimo sindacale pretendendo che tu gliela dia scusa l'espressione. Illuminami cara G. Grazie mille della risposta che spero di ricevere a breve. Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ciao G, scusa il disturbo ma avrei due domande..
    Allora da dove inizio? ok!
    Inanzitutto mi "presento" ho 15 anni e ho sempre cercato di essere dolce e gentile con tutti (ma proprio TUTTI: anche chi mi sta antipatico) solo che hai proprio ragione: ad essere così non si va da nessuna parte e non si riceve quasi mai niente in cambio (se non insulti e prese in giro..) è per questo che forse ho deciso di cambiare e ho fatto la mia scelta: d'ora in poi la mia gentilezza la mostrerò solo a chi se l'è guadagnata e la merita mentre con gli altri sarò un po' più stronza. Fin qui è stato abbastanza facile (dovrei fare l'attrice da grande)
    Solo che continuo ad avere queste domande.. ecco, io sono sempre stata una ragazza sportiva che non si intimorisce davanti a qualche chilometro di corsa e forse, proprio per il mio modo di essere, la mia acconciatura varia da una coda perfetta ad una un po' più veloce con dei riccioli che cadono davanti (sono biondo scura e riccia e ne vado più che fiera, sopprattutto da quando li tengo lunghi) ma quando li tengo sciolti non riesco nemmeno a guardarmi perchè mi coprono i lineamenti del viso facendomi sembrare le guancie paffute.. che odio! Non è che avresti qualche consiglio?
    L'altra domanda, più semplice è: come convincere mia madre per il trucco a scuola? A me sembra semlicissimo: matita leggera leggera e poco mascara che nemmeno si vede, solo che "non puoi, cosa pensi di fare andando a scuola truccata, sei lì per apprendere e non per mostrarti" e bla bla bla.. grazie tante nel frattempo però la mia vota sociale è pari a 0 e quando mi chiede perché sono sempre in casa ci manca poco che le tiri un pugno (non lo farei mai, per l'amor del cielo! Però è fastidioso!) Non so più come chiederglielo, giuro, mi sta venendo il dubbio che pensi che se vado a scuola truccata passerò per una troia.. -.-" ma non vede come sono conciate le altre ragazze! E quando va ai colloqui e le vede mi fa "ma hai visto com'è conciata quella? Meno male che non ti trucchi.." e il loro trucco è bellissimo!
    Qualcuno mi aiuti

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti avrei bisogno di una mano Il mio ex si e fatto lasciare XK pensa ancora alla sua ex x dice che ci gene a me e non mi vuole perdere ma la sua ex non vuole saperne e fida e lui e rimasto indietro cosa dovrei fare x farlo tornare da me 22 anni lui ma ne dimostra 2

    RispondiElimina
  11. Aspetto curato, parole misurate, trucco non troppo pesante altrimenti si è adatte per il circo, outfit sobrio ma non troppo e... cervello attivo (q.b) e tacco 12 che non deve mai mancare!
    Monica =)

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti :)
    Premetto che sono una ragazza di soli 22 anni, e dato che su questo argomento sono un po spiazzata, volevo chiedervi un cosiglio e sentire i pareri.
    Sono fidanzata da 6 mesi, questo ragazzo e il classico stronzo da competizione.
    La sua ex ragazza e stata una stronza senza confini..
    Io non so se fare la tipica stronza o meno, perché quando la faccio, mi dice che sono uguale a lei.
    In questo caso essere stronze che vantaggio può avere?
    Help me ;)

    RispondiElimina
  13. Fate attenzione, io ho fatto la stronza e per quanto era innamorato dopo 3 anni è scappato! Mai esagerare

    RispondiElimina
  14. Wow, è stato incredibile finché non ha aiutato anche me. Sono Sofia Marino di Milano, voglio dire un grandissimo ringraziamento e apprezzamento a DR. ADELEKE di tutti i lanciatori di incantesimi in tutto il mondo per aver riportato indietro mio marito che ha lasciato me ei bambini per quasi sei mesi nello spazio di due giorni dopo aver seguito tutte le istruzioni fornite dal DR ADELEKE. Sono molto grato per aver riportato la pace nella mia casa coniugale e prego Dio onnipotente ti dia la forza e la saggezza per continuare ad aiutare più persone che hanno relazioni simili e problemi coniugali come i miei. Per assistenza puoi contattarlo ora tramite la sua email e il numero di cellulare di seguito. E-mail: aoba5019@gmail.com Numero WhatsApp: +27740386124

    RispondiElimina